Come funziona l’iscrizione? Non ho ricevuto username e password...
Ogni utente deve creare autonomamente un account sulla piattaforma, cliccando sul pulsante REGISTRATI (menu ACCEDI/REGISTRATI, in alto) e scegliere username e password a piacere (così sarà più facile ricordarle e le conoscerai solo tu). Sarà necessario anche compilare la scheda anagrafica con attenzione, perché i dati inseriti saranno quelli utilizzati per la rendicontazione ECM. Se i dati inseriti non saranno corretti, potremmo avere difficoltà a riconoscere correttamente i crediti.
A cosa serve il codice che ho ricevuto?
L’iscrizione ai corsi avviene tramite inserimento di un codice di sblocco, che va utilizzato solo al primo accesso. Ogni utente riceve un codice personale, che vale solo per un utilizzo al corso di riferimento.
Ai successivi accessi sarà sufficiente identificarsi con username e password: i corsi ai quali si è iscritti compariranno automaticamente nella sezione I MIEI CORSI.
Come e quando devo visualizzare i contenuti?
I webinar vanno seguiti in dirietta, collegandosi con puntualità al link indicato nel corrispondente contenuto del corso.
Posso visualizzare i contenuti anche da cellulare o da tablet?
Sì, puoi visualizzare i contenuti anche da dispositivo mobile. Ti consigliamo di utilizzare comunque una connessione wifi.
Non ricordo username e password: posso recuperarle o faccio una nuova registrazione?
Se non ricordi le credenziali di accesso non fare una nuova registrazione, ma utilizza la procedura automatica di recupero. Se non ricevi la mail nel giro di qualche minuto, controlla nella casella spam. Se ancora non ricevi niente, scrivi all’help desk tecnico e provvederemo a inviarti nuove credenziali. A quel punto, potrai accedere all’area riservata del sito e modificarle a tuo piacimento dalla pagina VERIFICA DATI (menu Accedi/Registrati).
E’ necessario avere un indirizzo mail per iscriversi?
Ogni utente deve essere associato a un indirizzo mail univoco (non possono esistere più account collegati allo stesso indirizzo)
Il mio codice non funziona: come mai?
Ti consigliamo di inserire il codice con un’operazione di copia/incolla, per essere sicuro di ripotarlo correttamente. Assicurati anche che non ci siano spazi all'inizio o alla fine del codice copiato.
Ricordati che il codice va inserito solo al primo accesso, per sbloccare l’iscrizione. Ai successivi, non è più necessario inserirlo. Se il tuo codice non sembra funzionare, quindi, prova a visitare la pagina “I MIEI CORSI” per verificare se il corso è già stato sbloccato.
Se ancora qualcosa non va, scrivi all'help desk riportando il tuo codice per le necessarie verifiche.
Ho già seguito un corso e ora devo seguirne un altro. Cosa devo fare? Devo fare una nuova registrazione?
Ogni utente deve avere solo un account sulla piattaforma. Se hai già seguito un corso, vuol dire che hai già effettuato una registrazione e quindi non c’è più bisogno di effettuarne altre. Basterà identificarsi con le proprie credenziali e inserire il nuovo codice coupon ricevuto per sbloccare l’iscrizione al nuovo titolo. Il nuovo corso sarà disponibile nella sezione I MIEI CORSI.
Non riesco a vedere i video. Come mai?
Prova a visualizzare il sito con un altro browser (i consigliati sono Mozilla Firefox o Google Chrome).
Se stai utilizzando una rete o un computer aziendale, verifica che non ci siano blocchi alla visualizzazione dei video.
Ho visualizzato un contenuto, ma non risulta superato e non posso accedere al successivo. Come posso fare?
Per minimizzare il rischio di mancato sblocco di un contenuto, torna all’indice del corso utilizzando i link sopra i video e non, per esempio, utilizzando il pulsante BACK del browser. Tornado all’indice, puoi anche provare a forzare l’aggiornamento della pagina premendo il pulsante F5 sulla tastiera, oppure effettuando il log out e uscendo e rientrando nel sito. Se qualcosa ancora non va, contatta l’help desk tecnico indicando il tuo username e il contenuto e il corso sul quale hai riscontrato l’anomalia.
Sono previsti dei test? Cosa succede se non li supero?
Ogni corso prevede un test finale a risposta multipla, con soglia di superamento del 75% e 5 tentativi di superamento. Al termine è obbligatorio compilare la scheda di valutazione della qualità
Se il test non viene superato e/o la scheda non viene compilata, non è possibile riconoscere i crediti ECM.
La piattaforma rilascia attestati?
Sì, una volta visualizzati integralmente i contenuti e superati i test potrai scaricare l’attestato. Verifica la correttezza dei dati riportati e se noti qualche errore modifica la tua anagrafica alla voce di menu VERIFICA DATI (menu Accedi/Registrati)
Chi può visualizzare i miei dati?
I tuoi dati e i tuoi progressi nella formazione possono essere visualizzati dai tutor per eventuali necessità di assistenza e dal personale ECM per le attività di rendicontazione. Per maggiori informazioni sulla privacy, leggi l’informativa.
A chi posso rivolgermi per aiuto?
Per informazioni o assistenza, puoi utilizzare il form di contatto alla voce HELP DESK nel menu principale.